RMH, UNA STORIA DI FAMIGLIA

RMH vuol dire Rosaria Marazzi Hotels, ma racconta la storia di un'intera famiglia

Hotel Rosaria Marazzi

La passione visionaria di una donna
ha dato vita a un brand riconosciuto nel mondo

RMH sono tre lettere che custodiscono il progetto visionario di una donna, Rosaria Marazzi, che ha fatto della sua passione per l'hotelllerie un business di successo.
La famiglia Marazzi è conosciuta a livello mondiale per la produzione di ceramiche, attività iniziata dal nonno Filippo e proseguita per altre due generazioni, con papà Pietro e il fratello Filippo. Rosaria Marazzi ha voluto sviluppare parallelamente una delle sue più grandi passioni, ossia l’hotellerie, dando vita a un progetto aziendale che in breve tempo si è sviluppato a livello internazionale.

Rosaria Marazzi era conosciutissima anche per le sue tante iniziative di carattere benefico, contagiata dalla madre, Maria Corti Marazzi. Con la crescita delle due figlie Alessandra e Caterina, insieme al marito Gian Pietro Severi aveva deciso di differenziare le attività imprenditoriali andando ad occupare posti importanti nel mondo alberghiero, tra Italia e Croazia. All’inizio di questa avventura di successo, Rosaria Marazzi aveva deciso di farsi affiancare, per la sola parte di marketing, ad una catena già affermata nel settore, UNA Hotels. Dopo dieci anni di esperienza i tempi erano maturi per dar vita ad un brand indipendente.

Oggi essere ospiti in uno degli hotel, dei resort o degli appartamenti di lusso della catena RMH significa trovare lo spirito guida di Rosaria Marazzi: il comfort di casa in ogni camera, la gioia del benvenuto in ogni sorriso.
Image

ROSARIA MARAZZI HOTELS

Hotel prestigiosi
in Italia e in Croazia

L’avventura nel mondo degli hotel per il gruppo RMH è iniziata nel settembre del 2010 con l'inaugurazione della prima struttura a Baggiovara, a pochi km dal centro di Modena. Si tratta di RMH Modena Des Arts - Hotel & Business: un hotel di alto design, con ristoranti, palestra e centro benessere, rivolto a una clientela business in virtù delle sette sale meeting che ne fanno un grande centro congressi, ma predisposto anche per turisti interessati a visitare la città di Modena e lasciarsi conquistare dall'arte, dai motori e naturalmente dal buon cibo della regione.

Ad arricchire il portafoglio RMH c’è anche RMH Lopud Lafodia Resort & SPA, una struttura inaugurata nell’estate 2011 in Croazia. Nell'isola di Lopud si incastona una struttura ricettiva 4 stelle, dotata di oltre 180 camere, appartamenti moderni, una villa storica, Villa Benessa, e 7 nuovi appartamenti luxury costruiti nel 2019 che hanno dato vita a RMH Lopud Lazure Luxury Residence.

Related Articles